A TUTTO …VOLUME! Al via la prima edizione del contest radio/letterario

Condividi l'articolo

L’iniziativa e’ stata promossa da Graus edizioni in collaborazione con Radio Punto Nuovo

Prende il via lunedì 15 febbraio 2021 la prima edizione del contest radiofonico/letterario “A tutto …volume”, ideato da Graus Edizioni e organizzato in collaborazione con Radio Punto Nuovo. Il contest è dedicato agli scrittori esordienti e prevede come primo premio la pubblicazione di un libro per i tipi della Graus Edizioni.

“A tutto …volume” nasce dalla volontà di stimolare il pensiero e la lettura sul territorio italiano e campano in particolare, e di fornire un’opportunità agli autori che non sono ancora riusciti a pubblicare ma che hanno contenuti e punti di vista narrativi significativi e interessanti.

L’autore potrà presentare qualsiasi tipo di testo: saggio, romanzo, raccolta di racconti o di poesie, novella fantasy. Insomma, qualsiasi genere e forma letteraria, l’importante è che il testo abbia qualcosa da dire e soprattutto che lo dica nel modo più originale e coinvolgente possibile. Tutte le modalità di partecipazione sono presenti sul sito: https://www.grausedizioni.it/a-tutto-volume-1a-edizione/.

La prima fase del contest è interattiva, perché coinvolge gli utenti dei social Facebook e Instagram. Difatti, per ogni autore sarà pubblicato un post con i dati forniti dallo stesso e con una citazione del testo: i dieci autori che avranno ottenuto più like saranno poi sottoposti, in una seconda fase, alla lettura di una giuria di “appassionati” – formata dall’editor Giusi Borrelli, dal giornalista Ciro Cacciola, dalla scrittrice Luisa Diaco, dal giornalista e direttore artistico di Radio Punto Nuovo Bruno Gaipa, dal giornalista Davide Gambardella – che decreterà il libro vincitore entro il 15 luglio 2021.

Questo perché nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo, la tecnologia e i mezzi di comunicazione possono rappresentare degli strumenti validi che possono rivelarsi nelle loro più positive qualità e potenzialità.

È un’iniziativa molto importante perché fa parte di un percorso di promozione della cultura che la casa editrice Graus Edizioni porta avanti da anni per creare una solida rete culturale.


Condividi l'articolo

0 Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *