Vomero: il ponte di via Mario fiore fa un altro morto
di Iki Notarbartolo
Napoli – Un uomo tra i 60 e 70 anni si è lanciato pochi minuti fa dal ponte di via Mario Fiore, nel quartiere Vomero di Napoli. A nulla è valso l’intervento dei sanitari: pochi minuti dopo l’impatto, la persona, di cui non si conoscono le generalità, è deceduta.
La strada è stata transennata per i rilievi del caso dalle forze dell’ordine che hanno allontanato i curiosi e hanno delimitato anche le scale di via Bertoli.
Il tragico evento è avvenuto sotto gli occhi di pochi passanti, le cui urla hanno provato ad impedire l’irragionevole gesto.
“Ho sentito un grido straziante di una donna, che evidentemente si era accorta di quanto stesse per succedere, e poi ho sentito un grande tonfo”, ha detto un giovane del posto.
Inevitabilmente si punta il dito contro quel maledetto ponte che di morti ne ha visti troppi negli ultimi anni. I residenti si chiedono cosa si possa fare per evitare tragedie simili, che continuano a ripetersi, magari innalzando l’altezza della ringhiera o creando qualche altro tipo di deterrente.
Resta il grande dolore, e la disperazione per la sofferenza dell’anima, male di vivere del nostro tempo che negli ultimi anni pare aumentare tra le persone, di ogni genere e ceto sociale.