Luciano Carotenuto, il blogger con un futuro da Communication Manager
Oggi vi presentiamo il napoletano Luciano Carotenuto, uno dei blogger più bravi d’Italia che ha fondato il blog “Arte in Campania”.
Luciano Carotenuto lavora da oltre dieci anni nel mondo dell’e-commerce farmaceutico, ma ha sempre coltivato in parallelo la sua grande passione per l’arte.
Il blog “Arte in Campania” è un sito di riferimento per conoscere l’arte della Campania e rimanere aggiornati sui principali eventi culturali in Campania.
Inoltre Luciano Carotenutoè un vero e proprio art influencer, infatti la sua pagina Instagram @lucianocarotenuto_art conta migliaia di follower e numerose interazioni quotidiane.
Ciao Luciano, ci parli del tuo blog “Arte in Campania”?
Nella vita lavoro nel mondo dell’e-commerce farmaceutico, in particolare ricopro il ruolo di trainer nel reparto del Customer Service della farmacia online Atida eFarma.
Il mondo della farmacia è il mio amore più grande, e attualmente mi sto dedicando agli studi universitari con l’obiettivo finale di conseguire anche un master in Management Farmaceutico entro i prossimi mesi.
Conciliare studio e lavoro non è mai semplice, ma penso che l’ambizione nella vita sia fondamentale per raggiungere grandi traguardi ed essere particolarmente fieri di noi stessi.
In parallelo al lavoro nel mondo farmaceutico, ho sempre coltivato la mia passione per l’arte che mi ha portato a fondare il blog “Arte in Campania” nel 2020.
Oggi il mio blog conta oltre 1.500 articoli ed è diventato un vero riferimento per gli appassionati d’arte che vogliono rimanere aggiornati sulle principali mostre d’arte ed eventi culturali in Campania.
Sul blog potete trovare anche numerose guide con le informazioni utili per visitare i principali luoghi d’arte in Campania come il Museo di Capodimonte, il Parco Archeologico di Pompei e la Reggia di Caserta.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
In questo momento sto dedicando quasi tutto il mio tempo libero agli studi universitari per realizzare tutti i miei sogni nel mondo farmaceutico.
Nel frattempo sono diventato anche Dirigente Sportivo e Addetto Stampa per le squadre di calcio dilettantistiche, infatti ho seguito gli appositi corsi della Lega Nazionale Dilettanti.
Ho scritto anche un gran numero di articoli per un giornale online, al fine di poter diventare presto un giornalista pubblicista e trasformare così il mio blog in testata giornalistica.
In futuro probabilmente fonderò un’agenzia di comunicazione, magari in società con altri amici animati dalla mia stessa passione, per promuovere i principali eventi culturali e sportivi.
Nel mondo della comunicazione digitale sono davvero poche le persone che sanno mescolare creatività, strategia e capacità di analisi e mi piacerebbe poter sfruttare i miei studi per poter diventare uno stimato Communication Manager nel mondo farmaceutico.