• January 23, 2019
  •  

Kawa-kawa, un’erba quasi magica.

Un integratore naturale per combatere ansia, nervosismo, tensione e insonnia

Fino a che fu importata in occidente, a metà dell’800, dalle lontane Indie, il Kawa- kawa, che prendeva il nome dalle bellissime cascate intorno alle quali cresceva in abbondanza, era considerata un’erba magica. Si usava come bevanda nelle cerimonie sacre e, grazie alle sue proprietà psicotropiche, si diceva mettesse in contatto con le anime dei morti.
In realtà, presa in grandi quantità, poteva far avere delle visioni, come accade per gli oppiacei e poteva avere controidicazioni anche gravi a carico del fegato e del cuore. Motivo per il quale, per qualche decennio, è stato ritirato da alcuni mercati europei.
Oggi la si trova di nuovo, come integratore naturale, ovviamente diluita in giusta misura.
Il Kawa-kawa calma nervosismi e tensioni, cura l’insonnia, rilassa, riduce l’aggressività. Cura spasmi ed emicrania, specie se di origine nervosa ed è un valido aiuto in molti mali, disagi e sintomi psicosomatici. Mette in contatto con una parte profonda del sè. è un valido antidepressivo naturale.
Il suo nome scientifico è Piper Methysticum ed è un valido aiuto anche come sedativo, anticonvulsivo, miorilassante ed anestetico locale in particolare per le mucose della bocca. Tutte le sue proprietà sono ampiamente documentate in letteratura.

Jasmine Zachinyengo

Natural Evolution

L'uomo e il pianeta, il bene e i beni, alimentazione e medicine naturali, eco e bios. Politiche, discussioni, riflessioni. Salute e benessere.

0 Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *