Musica Swing, Kletzmer e brasiliana al Dopoteatro di Napoli

Doppio appuntamento musicale in via Bellini con i Live music al “Dopoteatro”

Mercoledì 4 marzo per il ciclo Di Mercoledì Live Music  Dopoteatro ospita i Ringe Ringe Raja, nella formazione composta da Massimiliano Sacchi (clarinetti), Giulio Fazio (fisarmonica), Marco Di Palo (violoncello). Con le loro inedite contaminazioni di Swing e Kletzmer, la tradizionale “musica da festa” ebraica dell’Est Europa, proporranno un viaggio attraverso il repertorio tradizionale, dalla Russia alla Grecia, percorrendo i Balcani sotto lo sguardo benevolo di Manush, il dio del vento.Si tratta di musiche antiche, dimenticate dai grandi flussi di comunicazione, di cui i Ringe Ringe Raja esaltano le melodie espressive, il loro richiamarsi alla voce umana, al riso ed al pianto. Tra giochi improvvisativi e rigore formale, è impossibile non cedere alle lusinghe dell’impulso ritmico.

Per il ciclo Radio DT  venerdì 6 marzo,  continua la rassegna di musica brasiliana Brasigna  rassegna di musica brasiliana a cura di Nenne Martongelli: Dopoteatro ospita i Quebradeira, nella formazione composta da: Gino Latino (timbau, charuto, repinique, bongos), Enzo Ambrosio (timbau, caixa), Cristiana Luna Sannino (caixa, timabu), Diego Alterego (surdu, primeira), Mastro Novizio (surdu, terceira, ganzà), Marino Robinson (tarol, caixa), Tony Vitiello (rullante e caixa).

I Quebradeira sono il primo di gruppo di Samba nato a Napoli, il loro nome significa “schianto” e le loro performance musicali sono come una goccia che smuove un’anima a volte assopita, risvegliando le energie primordiali e quell’allegria senza confini che solo i colori e la musicalità del Samba Bajano sanno trasmettere in modo così forte.
A seguire dj set con DJ Armicon Gino Latinoalle percussioni: Latin Beat tra Salsa, Rumba Tribal house per chiudere la serata a tutto ritmo.

Per l’occasione il Dopoteatro propone i cocktail BrasignaO Zahir, ispirati alla rassegna, e la coxinha, il popolare antipasto brasiliano.
Entrata Libera – Per chi presenterà il biglietto del Teatro Bellini alla cassa è previsto uno sconto del 10% su tutti i drink.

Quebradeira

0 Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *