Stefano Piccirillo presenta il suo nuovo romanzo al Mondadori bookstore del Vomero

Condividi l'articolo

Una volta ancora. L’originale” si presenta Giovedì 10 marzo 2022, alle 18, al Mondadori bookstore di napoli in via Luca Giordano 73/A

Giovedì 10 marzo 2022 alle ore 18,00 il Mondadori bookstore del Vomero ospiterà la presentazione di Una volta ancora. L’originale” (Guida editori), l’ultima opera letteraria di Stefano Piccirillo, una tra le voci più importanti della radio italiana. Il libro si propone come naturale evoluzione della storia e dei personaggi incontrati nel romanzo precedente Una volta ancora una volta: in questa occasione il protagonista Stefano vive una meravigliosa storia d’amore con una donna misteriosa che saprà tenere alta su di sé l’attenzione del lettore.

Dialogherà con lo scrittore il cantautore, musicista e attore napoletano Alessandro Nelson Garofalo.

“Una volta ancora. L’originale” (Guida editori, 156 pp., 13 euro)

La vita di Stefano, amato e popolare conduttore radiofonico, è una continua girandola di progetti, incontri, relazioni e strani eventi. Riceve una vera e propria lettera. È Alessia, che entra immediatamente nei dettagli della vita dello speaker famoso come se lo conoscesse da sempre. Fa conoscere a Stefano il vero amore, facendo vacillare le sue sicurezze, e lo spinge a superare i suoi limiti.

Stefano, dopo un periodo di attesa, si butta in questo rapporto con tutto se stesso, nonostante gli alti e bassi di un amore che cresce giorno dopo giorno ed esplode con gesti, dimostrazioni, slanci del cuore e rispetto l’uno dei confronti dell’altra.

Stefano Piccirillo

Stefano Piccirillo è una delle voci più importanti della Radio italiana. Lavora a Radio Kiss Kiss da sempre, la prima volta dal 1987 al 1994 e dal 2003 ad oggi, dove è in onda con “Io Tu e Kiss Kiss”. Ha lavorato a Rtl 102.5 ricoprendo, oltre al ruolo di conduttore e autore, anche quello di capo ufficio stampa e assistente alla programmazione musicale, a Rds Radio Dimensione Suono dove ha condotto programmi di successo come “Movida”, “Headline”, “Scusi quanto stanno”, a R101 e a Radio Rai 2 come conduttore e autore di programmi musicali.

È stato presentatore, inviato e opinionista per le piu’ importanti produzioni televisive, da “30 ore per la vita” a “Un disco per l’estate”, ha condotto “Numero Zero” su Rai 3 ed è spesso ospite nei salotti televisivi come esperto di musica, libri e cultura. Ha pubblicato cinque romanzi: La mia guarigione (2010), Dieci Canzoni Una Vita (2011), Dalle 8 alle 8 (2013), Gretest Iz (2017), Una volta, ancora una volta (2020). Una volta ancora – l’originale è la sua ultima opera letteraria.


Condividi l'articolo