• June 27, 2019

Bianca Guaccero presenta il libro “Il tuo cuore è come il mare” a Napoli

La presentazione martedì 4 giugno al Vomero

Napoli – Martedì 4 giugno alle ore 17 il Mondadori bookstore di piazza Vanvitelli 10 ospiterà Bianca Guaccero per la presentazione del suo libro: “Il tuo cuore è come il mare”, edito da Rai Libri. Dialogherà con l’autrice la giornalista Titta Fiore. Il romanzo, un esordio letterario per la nota attrice e conduttrice, è dedicato alla figlia Alice di 4 anni: una lunga, appassionata e spassionata lettera, intima ma in qualche modo universale – perché i suoi ideali destinatari sono tutte le madri e tutte le figlie – che si fa vademecum tenero e sincero per affrontare a viso e cuore aperti le gioie e i dolori, le vittorie e i fallimenti, le scelte e le decisioni della vita.

Rivolto al cuore di tutte le figlie e di tutte le madri. Una madre sa essere tale anche se una star.

Una donna di successo, bella e affascinante, con molto talento, sembra una donna irraggiungibile. E soprattutto invincibile. Sembra che niente possa turbarla, mai. Eppure la vita, con la sua altalena di occasioni e delusioni, insegna che non è così e che le star sono donne, o uomini, proprio come tutti.

Insomma, la vita non è una fiaba, per nessuno, ma “le fiabe hanno lo stesso linguaggio dell’amore”. Ed è proprio attraverso il linguaggio delle fiabe e del suo amore di madre che Bianca Guaccero si racconta a sua figlia in questa lunga, appassionata e spassionata lettera, intima ma in qualche modo universale – perché i suoi ideali destinatari sono tutte le madri e tutte le figlie – e che si fa vademecum tenero e sincero per affrontare a viso e cuore aperti le gioie e i dolori, le vittorie e i fallimenti, le scelte e le decisioni che la vita inevitabilmente ci riserva.


Bianca Guaccero è uno dei volti più noti del cinema e della televisione di questi anni: attrice di film e serie tv di successo, tra cui Capri, Assunta Spina, Il caso Tortora, Sotto copertura, In punta di piedi. Per il teatro tra l’altro ha interpretato Poveri ma belli insieme a Massimo Ranieri e Una vita da strega. Ha condotto il “Festival di Sanremo” nell’edizione del 2008 con Pippo Baudo. Attualmente è la conduttrice di “Detto fatto”, trasmissione quotidiana di successo del day time di Rai 2.

1 Comments

  • Max Ciogo Cicchetti Rispondi

    Giugno 5, 2019 at 9:03 am

    Io sono un cantastorie e autore di fiabe in rima baciata per infanti e genitori e spero di incontrare Bianca e acquistare il suo libro sulle fiabe dedicate alla figlia in una delle prossime sue presentazioni del libro stesso inqualche mondatori sparso per l’italia…un saluto da Max Ciogo… Giullare.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *