• November 14, 2018
  •  

Cinzia Giorgio presenta il libro “La piccola bottega di Parigi”

Giovedì 25 ottobre alle ore 18.00

a Napoli, Mondadori bookstore di piazza Vanvitelli 

 

Giovedì 25 ottobre alle ore 18, il Mondadori bookstore di piazza Vanvitelli, a Napoli, ospiterà la scrittrice e sceneggiatrice italiana Cinzia Giorgio per la presentazione del suo nuovo libro: La piccola bottega di Parigi edito dalla Newton Compton Editori. Dialogheranno con l’autrice Marilena Cracolici e Madeleine H.

Ingresso libero.

Dall’autrice del bestseller La collezionista di libri proibiti

Corinne Mistral è un giovane avvocato che non perde mai una causa. Vive a Roma e lavora presso il prestigioso studio legale della famiglia del fidanzato. Si sta dedicando anima e corpo a una causa molto importante quando la raggiunge la notizia della morte di sua nonna e dell’eredità che le ha lasciato: un atelier di alta moda a Parigi, nel bellissimo quartiere del Marais. Corinne parte immediatamente, decisa a sistemare il più presto possibile la faccenda e tornare poi al suo lavoro. Ma, una volta lì, resta affascinata dalla straordinaria storia di sua nonna, una donna che lei ha potuto conoscere pochissimo e che è stata persino allieva e amica della grande Coco Chanel. Il ritorno a Roma è rallentato ulteriormente dalla presenza dell’esecutore testamentario: qualcuno che Corinne conosce bene, troppo bene… Che non si tratti di un incontro casuale?

Un’eredità inaspettata


Un viaggio a Parigi


Un passato tutto da scoprire

Cinzia Giorgio È dottore di ricerca in Culture e Letterature Comparate. Si è specializzata in Women’s Studies e in Storia Moderna, compiendo studi anche all’estero. Organizza salotti letterari, è direttore editoriale del periodico Pink Magazine Italia e insegna Storia delle Donne all’Uni.Spe.D. È autrice di saggi scientifici e romanzi. Con la Newton Compton ha pubblicato Storia erotica d’ItaliaStoria pettegola d’ItaliaÈ facile vivere bene a Roma se sai cosa fare e i romanzi La collezionista di libri proibitiLa piccola libreria di Venezia e La piccola bottega di Parigi.

0 Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *