• December 16, 2018
  •  

When Do I vote? Midterm #Electionday USA

Secondo il popolo americano per il Midterm Electionday USA la giornata lavorativa funge da impedimento per votare, per circa il 35 per cento degli intervistati in un sondaggio del Pew Research Center del 2014 che si è iscritto al voto ma non è andato alle urne dicendo che non potevano a causa di “conflitti lavorativi o scolastici”. Quell’anno, solo il 37 percento degli elettori idonei prese parte alle urne.

Osservando la tendenza, la società di abbigliamento outdoor Patagonia ha deciso di chiudere tutti i negozi e offrire ai dipendenti un giorno di ferie retribuito per il giorno delle elezioni 2016, una mossa che la compagnia ripeterà martedì.

“Il giorno delle elezioni, è più importante votare che fare acquisti”, ha affermato Corley Kenna, senior director della comunicazione globale e delle pubbliche relazioni in Patagonia.

La Patagonia non è l’unica azienda che cerca di aumentare l’affluenza alle urne. Un record del 44 per cento delle imprese statunitensi offrirà ai datori di lavoro il tempo di votare per le elezioni di medio termine di martedì, rispetto al 37 per cento del 2016, secondo un rapporto Bloomberg che cita informazioni dalla Società per la gestione delle risorse umane.

Una di queste società è la catena di ristoranti mediterranei Cava, con sede a Washington, DC. I 1.600 dipendenti della catena a livello nazionale riceveranno due ore di tempo libero per votare il giorno delle elezioni, se lo avessero richiesto in anticipo – due settimane nella maggior parte delle città, tre a New York – secondo il co-fondatore di Cava Ted Xenohristos.

Xenohristos ha detto di non essere preoccupato per il potenziale costo della politica. “Con ogni vantaggio che offri, c’è sempre un costo ad esso associato … ma non siamo preoccupati”, ha detto. “Quello che ci preoccupa è che i membri del nostro team facciano parte della comunità. ”

Alcuni politologi stanno applaudendo gli sforzi delle aziende per aumentare l’affluenza alle urne. Yusaku Horiuchi, professore di governo e studi giapponesi al Dartmouth College, ha affermato che mentre la maggior parte dei paesi tiene elezioni nel fine settimana, gli Stati Uniti mettono in svantaggio i propri elettori organizzando elezioni federali il martedì. “Tutto ciò che può essere un costo per andare alle urne può essere una ragione per cui l’affluenza degli elettori è così bassa”, ha detto.

Tuttavia, le politiche potrebbero non avere un impatto tanto grande quanto pensano le persone, ha affermato Donald Green, professore di scienze politiche alla Columbia University. “Questo non è un effetto delle dimensioni della notte e del giorno”, ha detto. “Questo è qualcosa nell’ordine di un paio di punti percentuali.”

0 Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *