• November 14, 2018
  •  

Laura Canepa presenta “Guida al matrimonio”

Laura Canepa, autrice di Guida al matrimonio arriva nella capitale partenopea, nel Mondadori bookstore di piazza Vanvitelli,  giovedì 18 ottobre alle 18.30 per presentare il suo manuale dedicato alle future sposine o ad aspiranti wedding planner, ricco di consigli per organizzare il matrimonio perfetto. Dialoga con lְ’autrice: Flaviana Cuomo, wedding planner e wedding blogger.

Guida al matrimonio (Morellini Editore, pp. 224, euro 15,90)

Congratulazioni! Ti sposi! Gioia pura ed immensa… ma anche una buona dose di stress: dove-quando-chi-come-perché? Una lunga lista di cose a cui pensare, scadenze, problemi e imprevisti anche dell’ultimo momento… perfino gli elementi che fanno sognare (la location, l’abito, il tema, la decorazione) possono causare pensieri notturni se non affrontati con metodo. Ed ecco lo scopo di questo libro: accompagnarti, passo dopo passo, in quest’avventura, senza trascurare nemmeno il minimo dettaglio e senza lasciare nulla al caso. In particolare questo manuale, basato sullo studio e sull’esperienza, vuole essere trasversale e rivolgersi a tutte le spose (sia quelle che si apprestano a organizzare il tipico matrimonio italiano sia quelle che desiderano un evento più insolito) ma anche a wedding planner in erba che necessitino di un compendio completo che spieghi l’organizzazione del matrimonio dalla A alla Z, studiandone problematiche e risoluzioni e proponendo idee originali. E allora partiamo insieme per questo meraviglioso viaggio: niente panico, andrà tutto bene!

Laura Canepa nasce a Chiavari, sotto il segno dell’Acquario (fantasiosa e viaggiatrice) ascendente Vergine (organizzata e determinata); da bimba cuciva pomposi abiti da sposa per Barbie e sberluccicanti vestiti per le invitate al “matrimonio del secolo”, agghindando pure Ken che sfoggiava un enorme fiore all’occhiello e un elegante cilindro di cartoncino nero, dando avvio a una passione poi sfociata nella sua professione attuale. Da grande si laurea in Economia e si “masterizza” in Management. Lavora da quindici anni nell’alta moda: prima da stanziale, poi da free lance, arbitro della gestione del suo tempo: quale occasione migliore per rispolverare il suo “sogno originale”? Apre così un’agenzia di Destination Wedding Planning: ovvero la celebrazione dell’amore in luoghi indimenticabili.

0 Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *